Relazione Tecnica del progetto

Il progetto prevede due corpi di fabbrica:

  • Corpo “A” in linea lungo la via Vittorini, con tre piani a destinazione residenziale oltre piano seminterrato, piano terra in deroga destinati a parcheggio e piano sottotetto.
  • Corpo “B” a schiera, parallelo al corpo “A”, con due piani a destinazione residenziale oltre piano sottotetto.
IL CORPO A

Nel corpo “A” in linea ricadono:

  • Sei unità residenziali, due per piano, tutte della superficie commerciale di circa 110 mq. accessibili dalla via Vittorini tramite unico vano scala ascensore.
  • Due sottotetti, entrambi a falda unica, destinabili alla messa in opera di pannelli fotovoltaici per una superficie di circa 120 mq. sufficiente per l’alimentazione standard delle 6 unità residenziali.
  • Otto box auto al piano terra in deroga, tutti direttamente accessibili dalla via Vittorini; sette box auto al piano seminterrato indipendenti dal corpo A con accesso dalla strada privata parallela alla via Vittorini.


DOWNLOAD AREA


 

 

IL CORPO B

Nel corpo “B” a schiera ricadono:

  • sei unità residenziali a schiera della superficie commerciale di circa 150 mq. ciascuna su due piani oltre sottotetti a due falde; destinabili (a scelta dell’acquirente) alla messa in opera di pannelli fotovoltaici idonei all’alimentazione di ciascuna unità residenziale.
  • Sei giardini di pertinenza ad uso esclusivo delle unità immobiliari.
  • Sei posti auto esterni e coperti lungo il confine con la strada privata da cui hanno accesso.
La razionale distribuzione plano-altimetrica dei due corpi di fabbrica consente di ottimizzarne sia il valore panoramico, con dieci unità residenziali su dodici dotate di fronte libero verso la costa tirrenica, che l’uso delle superfici esterne di pertinenza.
Le unità residenziali sono state tutte calibrate sugli standards dell’edilizia di tipo cooperativo tipica dei nuovi insediamenti nella zona di ricadenza al fine di meglio corrispondere alle richieste di mercato.
Le sei unità residenziali del corpo “A”, sono costituite da un ampio soggiorno-pranzo, tre vani letto, cucina e doppi servizi tutti aperti su un unico disimpegno e tutti dotati di illuminazione e areazione esterna filtrate da balconi perimetrali attrezzati con fioriere.
Le sei unità a schiera del corpo “B” sono costituite da zona giorno con soggiorno passante, cucina e servizio cieco al piano terra oltre ampio giardino di pertinenza, posto macchina, inoltre tre vani letto al primo piano, tutti aperti su balconi perimetrali dotati di fioriere, sottotetto di pertinenza con lavanderia, due depositi occasionali e terrazzino-stenditoio.
Particolare attenzione sarà prestata alla coibentazione delle superfici esterne con eliminazione dei ponti termici e adozione di infissi a taglio termico con vetro-camera.

DOWNLOAD AREA